Prezzo realizzazione sito e-commerce

Prezzo realizzazione sito e-commerce - cdsdesign.it

Il prezzo della realizzazione di un sito e-commerce dipende da diversi fattori, si deve tenere conto della veste grafica, delle immagini, e delle funzioni del tema. In rete si possono trovare numerose offerte, temi a costi ridicoli, e page builder che restituiscono l’idea che il tutto sia semplicissimo. Sfortunatamente creare un sito e-commerce che funzioni a dovere è tutt’altro che semplice.

I TEMPLATE

Molti template si possono trovare a costi che si aggirano sui 30euro, si presentano bene, e sembrano essere la risposta ad ogni tuo problema. Quello che devi sapere è che i plugin contenuti spesso non sono sicuri, appesantiscono la navigazione, rendono faticosa l’indicizzazione e sono poco efficaci per le campagne PPC. Google penalizza i siti pesanti, mentre nelle campagne PPC, ovvero a pagamento, perderai parte dei tuoi investimenti a causa di quanti usciranno dal sito prima ancora di entrarvi.

Superati i primi 2 secondi infatti, perdi mediamente oltre il 10% del traffico per ogni secondo di caricamento in più. Immagina di investire 1000 euro per una campagna di vendite, con un template perderesti mediamente almeno 200euro, specialmente dagli utenti che navigano da smartphone. In Italia infatti in molte zone nemmeno il 3g ha una buona copertura, e ad oggi circa l’85% degli utenti naviga in internet da smartphone.

LE IMMAGINI

Le immagini non vanno sottovalutate, Google scruta anche quelle, utilizzando immagini gratuite il tuo sito verrà penalizzato. Lo scopo di Google è quello di offrire contenuti originali e di qualità, sarà difficile fargli credere che il tuo e-commerce sia migliore di altri utilizzando immagini che hanno usato già altri mille. Se non ne hai, difficilmente arriverai tra le prime pagine.

L’OTTIMIZZAZIONE

Un e-commerce si ottimizza usando pochi plugin, curando gli aspetti legati alla sicurezza, e tutte quelle modifiche volte a migliorarne il lato SEO. Per fare questo ti occorre una persona capace e aggiornata, che chiaramente incide sul prezzo della realizzazione del sito.