SEO e Google ADS

Costruire un sito internet e caricarlo in rete così com’è significa in tutta onestà non ricevere alcuna visita da parte di Google. Con queste prospettive certamente non ci sarà mai modo di vendere alcun prodotto o servizio, il sito web o il negozio virtuale che acquisti su cdsdesign.it è predisposto per il posizionamento su Google, ogni progetto viene creato partendo dalla ricerca delle parole chiavi, relazionate all’obiettivo che ti poni di raggiungere.

Ha senso aprire un’attività online?

Certamente investire in una attività in internet è un qualcosa che può darti grandi soddisfazioni, è un settore obiettivamente in crescita, che conta un infinità di realtà economiche che da internet, e solo da internet, traggono i loro profitti. Questo è possibile solo conoscendone le condizioni, nemmeno un sito perfetto ti renderà alcunché, se dopo la messa on-line non ne seguirai l’indicizzazione. Di conseguenza, soprattutto per i progetti di vendite on-line, è necessario fare comunque degli investimenti successivi, di tempo, ma anche di denaro. Tornando alla domanda di prima, ha ancora senso aprire un’attività in internet? Certamente si, ma devi farlo sapendo che si tratta di un investimento, inferiore rispetto all’apertura di una attività fisica, ma è pur sempre un investimento.

Keywords o annunci?

Probabilmente avrai bisogno di tutte e due i settori, con il posizionamento SEO parliamo della scrittura delle pagine, e della scelta delle chiavi di ricerca adatte al tuo progetto, quelle che con il tempo porteranno il tuo sito verso le prime pagine di Google. Con GoogleADS parliamo della gestione degli annunci a pagamento che Google offre nelle sue prime pagine. Sono due settori differenti, che generalmente necessitano di figure professionali distinte, e delle quali probabilmente non potrai in nessun caso farne a meno, ti basti pensare che Amazon stessa, il secondo più grande e-commerce al mondo, nonostante la sua notorietà, spende mensilmente 8.5 milioni di dollari in Google ADS.