sito responsive

sito web responsive cdsdesign.it

Un sito web responsive è un sito internet creato per adattarsi ai dispositivi mobile, quindi tablet e smartphone. In molti casi per mantenere la corretta usabilità, è necessario realizzare formattazioni stilistiche molto diverse dalla versione desktop, questo soprattutto per immagini e testi, che tendono a disporsi sui dispositivi mobile in un modo completamente diverso rispetto ai grandi schermi. Gli effetti desiderati vengono realizzati usando le media query, posizionate all’interno dei fogli di stile CSS.

TEST SPECIFICI

Questo lavoro non può essere garantito dai page builder, che spesso anche a fronte di grafiche estremamente semplici non possono restituire automaticamente gli effetti voluti. Un sito ottimizzato deve coprire sei differenti risoluzioni: pc, computer portatili, tablet, più le risoluzioni standard degli smartphone: la piccola(320×382), la media(375×382) e la grande(425×382). A rendere le cose più difficili ci sono oggi i nuovi schermi retina, che avendo una densità di pixel doppia rispetto ai normali schermi, finiscono per restituire sfocate le immagini non ottimizzate. Un sito web responsive, ottimizzato per le varie risoluzioni, e per i differenti browser, ha sempre alle sue spalle diverse ore di test mirati.

Se ti occorre un sito web responsive, con performance ottimizzate, contattaci tramite il form sottostante oppure controlla le nostre offerte.